Basta mascherine a scuola: la diffida.

Dal 1 aprile lo stato di emergenza è FINITO! E con il 1 aprile inizia il capitolo peggiore da quando è scoppiata la pandemia: restrizioni senza più alcuna emergenza, nemmeno formale, nemmeno scaduta, nemmeno illegittima, come diversi giudici hanno stabilito.

Da due lunghi anni stiamo sottoponendo i nostri figli alla tortura della mascherina al banco. Presidio che ha una discutibile efficacia sanitaria, ma di sicuro ha forti controindicazioni psicologiche, di apprendimento e di formazione della propria personalità, specie per i bambini più piccoli.

E’ ora di farla finita e sensibilizzare dirigenti scolastici e docenti alla responsabilità personale.

Il DL 24/2022 all’ART.5 comma 2 e comma 5 indica chiaramente che LE MASCHERINE NON SONO OBBLIGATORIE al CHIUSO se si mantiene il distanziamento.

FONTE: https://www.ilsole24ore.com/art/covid-1-aprile-inizia-l-addio-green-pass-e-mascherine-AEoyyqMB

Il 21 novembre abbiamo mandato una prima diffida alle scuole del mandamento sottoscritta da centinaia di famiglie. Abbiamo inviato un sollecito il 25 gennaio 2022: NON ABBIAMO MAI RICEVUTO UNA RISPOSTA DA NESSUNA SCUOLA.

Qui sotto una diffida nel continuare ad applicare restrizioni alla libertà (di respirare) dei nostri figli IN ASSENZA di uno stato di emergenza.

Potete modificarla a vostro piacimento ed inviarla alla scuola di vostro figlio via pec o lettera raccomandata. Per agevolare alleghiamo anche la lista in excel di tutte le scuole della regione con le relative PEC.

Qui il file PDF pronto da stampare

Qui il file in WORD per modificare in caso di bisogno

Qui il file EXCELL con l’elenco delle scuole

Torna su