Smartcity no e smartphone sì? Tutto ciò che avreste voluto e dovuto sapere sugli smartphone e che non avete mai osato chiedere. So cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare…”
La durata della conferenza è di circa due ore e si articola in due parti: nella prima parte, vengono esposti dati di fatto riguardanti le estese e intromissive funzioni degli smartphone, spesso sconosciute nella loro completezza; nella seconda parte, viene presentata una tesi che, partendo da una riflessione approfondita su una serie di fatti certi relativi al periodo pandemico e post-pandemico, giunge a conclusioni di tipo induttivo, strettamente legate allo smartphone e alla sua effettiva, attuale e preoccupante finalità. Vengono inoltre forniti suggerimenti su come proteggersi senza dover rinunciare all’utilizzo dell’apparecchio.
Il Prof. Paolo Sceusa è un giurista e magistrato italiano, noto per il suo impegno su tematiche legate ai diritti civili e alla privacy. Con una lunga esperienza nel campo legale, Sceusa offre una prospettiva critica e approfondita sull’impatto delle tecnologie moderne, come gli smartphone, sulle libertà personali.
POSTI ESAURITI. Non accettiamo più prenotazioni.
INGRESSO LIBERO PER SOCI E NON SOCI
26 novembre 2024 ore 19:00
Sala Meeting – Marina Lepanto – Monfalcone
Via Consiglio D’Europa, 38, 34074 Monfalcone GO
Link alla location: https://g.co/kgs/5AoDxTm
Ampio parcheggio gratuito adiacente.
Per disdire una prenotazione scrivi a soci@vivereosopravvivere.it