Ricorsi collettivi
Siamo in collaborazione con l’avvocato Alessandro Fusillo per cui vi invitiamo, se interessati, a presentare i ricorsi collettivi che sono ancora attivi:
Denuncia gestione emergenza
Per scoprire in cosa consiste la Denuncia Collettiva guarda il video sottostante, in cui rispondiamo anche a tutte le domande.
Per partecipare segui queste istruzioni:
- Scaricare la denuncia in formato PDF da questo link.
- Stampare la denuncia: una copia completa ed una seconda copia della prima e dell’ultima pagina.
- Compilare il campo “On.le Procura della Repubblica presso il Tribunale di…” con la propria provincia di residenza.
- Compilare i campi in bianco immediatamente sottostanti con i propri dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale), sia nella copia completa che nella prima pagina sfusa.
- Nota: volendo, per chi sa come compilare un PDF, i suddetti campi possono essere compilati anche prima di stampare il tutto.
- Stampare una copia anche dei quattro allegati:
- Portare il tutto presso una qualsiasi stazione di polizia giudiziaria (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale), compilare e firmare l’ultima pagina (entrambe le copie) davanti all’ufficiale che la prende in consegna. Occorre avere con sé un documento di identità.
- L’autorità di polizia giudiziaria rilascia una copia del verbale di deposito della denuncia che tratterremo noi insieme alla seconda copia (prima ed ultima pagina) della denuncia.
Nota 1: In alternativa si può depositare la denuncia direttamente presso la Procura della Repubblica, ma in questo caso occorre prendere un appuntamento telefonico perché le Procure non consentono più l’accesso libero dei cittadini senza previo appuntamento.
Nota 2: Il deposito della denuncia non ha costi.
Link al Drive che contiene tutti i 166 documenti richiamati nella denuncia: