Denunciamo tutti assieme Anna Cisint, sindaco di Monfalcone

Mentre i nostri bambini sono costretti ad indossare le mascherine al banco per 5, 6 ore al giorno causando chissà quali danni di apprendimento ed anche sanitari (lo scopriremo tra anni), da una visione della pagina Facebook del Comune di Monfalcone abbiamo scoperto che il sindaco Cisint da mesi disapplica l’inutile norma che impone al chiuso mascherine e distanziamento (e diciamolo pure: BRAVA!).

Peccato che è lo stesso sindaco che solo pochi mesi fa ha impedito alla delegazione di Vos il 15 ottobre di accedere agli edifici comunali dietro regolare appuntamento preso telefonicamente, perchè sprovvisti di green pass.

Qui un breve estratto video relativo a quel giorno:

Cisint! Due pesi e due misure…così non va bene! E siccome noi non dimentichiamo nulla e non dimentichiamo nessuna DESCRIMINAZIONE, ecco pronto un ESPOSTO DENUNCIA che chiunque potrà presentare in procura della repubblica di Gorizia (eventualmente modificando il testo a vostra necessità) – inviandolo anche tramite PEC a prot.procura.gorizia@giustiziacert.it

PREMESSO IN FATTO CHE

1) In data 15 ottobre 2021, giorno di sciopero nazionale contro il green pass, il sindaco Anna Maria Cisint, con il quale, in delegazione, avevamo appuntamento, ci impediva l’accesso all’edificio del Comune in quanto privi di green pass adducendo a motivazioni come (TESTUALI):

  1. “c’e’ una norma e va rispettata perché io sono un’istituzione”
  2. “Il sindaco non può non rispettare le norme”
  3. “Se potessi farvi entrare lo farei”
  4. “Bisogna rispettare le norme”

2) Si ritiene pertanto il comportamento del sindaco Cisint particolarmente attento e rispettoso delle norme e delle regole tanto, appunto, da aver ribadito il concetto diverse volte ed in modo piuttosto perentorio nell’arco di pochi minuti.

3) Da una visione della pagina Fecebook del Comune di Monfalcone si evidenzia che le stesse norme e stesse regole non vengono applicate all’interno dell’edificio comunale proprio dal sindaco .

4) A titolo di esempio si riportano diversi momenti (anche video della durata di ore) in cui il sindaco è:

  • Privo di mascherina al chiuso
  • Non mantiene il distanziamento di almeno 1 metro

Tutti questi contenuti e le relative date sono visibili dalla pagina ufficiale del Comune di Monfalcone su Facebook:
https://www.facebook.com/comunemonfalcone

Qui il testo dell’esposto/denuncia da scaricare sia pdf che word per modificare al bisogno:

PEC DELLA PROCURA DI GORIZIA: prot.procura.gorizia@giustiziacert.it

Torna su