Gruppo Autonomi e Imprese Libere

Il nostro gruppo di Autonomi ed Imprese Libere conta ormai centinaia di attività iscritte e attive sul territorio regionale e nazionale.

Come la nostra Associazione, anche questo progetto è libero da vincoli politici, partitici e di qualsivoglia associazione di categoria o sindacato.

Non ci illudiamo che l’ennesimo partito, o leader, possa salvarci e siamo convinti che solo i cittadini in prima persona possano prendere in mano la propria vita e la propria attività.

Ci coordiniamo con associazioni e realtà apartitiche che condividono i nostri valori, anche extra regionali contando così in totale migliaia di autonomi come te!

Per sapere come ci stiamo organizzando e come anche tu puoi fare parte di questa realtà, che sta già ottenendo grossi risultati, scrivi a questa mail ed i nostri referenti ti risponderanno in poco tempo:

p.iva@vivereosopravvivere.it

Uniti sì, ma ognuno consapevole di impegnarsi in prima persona per sé e per tutta la comunità, senza delegare ad altri.


Puoi anche contattarci con il seguente form:



Anche il nostro gruppo “Autonomi e Imprese Libere” aderisce al progetto del CNAIL – Coordinamento Nazionale Autonomi e Imprese Libere.

Se vuoi farti anche tu portavoce in prima persona di questa battaglia importante per tutti, stampa il volantino ed esponilo presso la tua attività.

Servirà a sensibilizzare i tuoi clienti ed i tuoi collaboratori sull’importanza dell’uso del contante.

Se non hai modo di esporlo poiché non svolgi la tua attività in un luogo fisico, puoi semplicemente inviarlo ai tuoi contatti o ai tuoi clienti anche in allegato alle tue mail.

Scarica il file:


Leggi anche:


Torna su